Come si fa ad arredare una casa piccola?

Il blog per chi fa impresa

Come si fa ad arredare una casa piccola?

arredare casa piccola

Non tutti hanno la possibilità di vivere in spazi ampi e ricchi di opzioni per la personalizzazione dei locali, ecco perché abbiamo pensato di creare questa breve lista di consigli su come arredare una casa piccola senza troppo sforzo, investendo un’ esigua quantità di denaro. Se sei curioso di saperne di più, ti invitiamo a proseguire nella lettura!

Quando lo spazio in cui muoversi è poco, tocca affinare l’ingegno e tirare fuori un po’ di creatività. Partiremo dunque con l’esempio più classico di abitazione di piccole dimensioni: il monolocale. Scelto principalmente da single e studenti fuori sede, il monolocale è un’ ottima opzione in grado di offrire tutto il necessario a chi vive da solo.

Naturalmente arredare una casa piccola composta da massimo una o due stanze può non lasciare molto spazio alla fantasia, eppure le possibilità non mancano. La prima cosa da fare è creare l’ illusione di avere più stanze di quante non ve ne siano in realtà. Ovviamente non si possono tirare su muri per dividere qualcosa di già poco spazioso, ma esistono alternative molto valide.

Una buona idea è ad esempio, adottare delle tende fissate al soffitto, che siano opache, in modo da dare quella sensazione di divisione dei locali. Un’altra idea interessante possono essere i separé, ideali soprattutto per ritagliare angoli intimi o per dividere l’ingresso dal salotto.

Un’ altro consiglio interessante per valorizzare il poco spazio a disposizione è quello di adottare mensole ed armadi che seguano la configurazione dalla parete. Una libreria che ad esempio incornici una porta è un ottimo modo per guadagnare spazio in verticale per soprammobili, libri, e moltissimo altro ancora.

Anche in bagno e nella camera da letto le mensole possono essere un ottima soluzione per arredare una casa piccola. Con un po’ di attenzione si può aggiungere praticità e comfort anche dove sembra impossibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *