Abbigliamento Militare, Sceglierlo per Bene

Il blog per chi fa impresa

Abbigliamento Militare, Sceglierlo per Bene

abbigliamento militare sceglierlo bene

Se sei un appassionato di softair e di avventure all’aria aperta in generale, sicuramente farai uso dell’ abbigliamento militare. Questi capi, oltre ad essere comodi ed estremamente funzionali, sono in grado di offrire comfort e riparo anche durante le sessioni notturne più rigide. Bisogna però saper scegliere per bene quali vestiti ed accessori portare con sé a seconda dello scenario che andremo ad affrontare. Questo articolo è stato pensato proprio per aiutarti in questa ardua scelta.

Mimetiche, guanti, sciarpe e scarpe sono elementi dell’ abbigliamento militare da softair che, pur essendo importanti, non hanno una rilevanza così fondamentale, si tratta più di un gusto personale che di una reale funzionalità, fermo restando che non puoi scegliere una mimetica bianca se vai a giocare in una foresta. Gli elementi su cui è invece molto importante focalizzarsi sono essenzialmente 2: La protezione per gli occhi ed il gilet tattico.

La protezione per gli occhi è forse il pezzo più importante del tuo abbigliamento militare, essa infatti deve tenere al sicuro una delle parti più sensibili del tuo corpo, l’unica che può ricevere un reale danno dai pallini utilizzati in questa disciplina. Scegli sempre retine metalliche o visiere garantite dai migliori marchi, non scendere a patti con l’econimicità di un prodotto, ne va della tua sicurezza.

La parte più iconica e funzionale del tuo equipaggiamento è sicuramente il gilet tattico. Visto che dovrai portarlo per molto tempo, il nostro consiglio è di optare per qualcosa di modulare, così da poterlo personalizzare e regolare come meglio credi. Se dotato di sistema MOLLE, puoi andare sul sicuro. Un aggancio per liberare le spalle dal peso dello zaino è inoltre molto consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *